Datapoiesis vince il bando della Compagnia di San Paolo

TORINO – La Compagnia di San Paolo annuncia i vincitori dei due nuovi bandi dedicati ai linguaggi espressivi contemporanei lanciati a marzo 2018: il Bando “ORA! Produzioni di cultura contemporanea”, rivolto a realtà strutturate e il Bando “ORA!X Strade per creativi under 30”, dedicato a persone fisiche, under 30,  finalizzato a sostenere e formare   talenti creativi di nuova generazione.

La Fondazione ha individuato 17 vincitori per il Bando “ORA! Produzioni di cultura contemporanea su 93 proposte provenienti, di cui 56 provenienti dal Piemonte, 13 dalla Liguria e 24 dal resto d’Italia.

A conclusione delle procedure di valutazione e selezione, il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha deliberato i contributi per la realizzazione di 17 progetti per un impegno complessivo di € 996.000.

Bando “ORA! Produzioni di cultura contemporanea”

Il Bando “ORA! Produzioni di cultura contemporanea” è stato dedicato a enti solidamente strutturati e aperto a bacini di creatività molto eterogenei: tutti gli enti di tipo no-profit, dalle realtà più istituzionali alle associazioni culturali, alle cooperative sociali e di spettacolo, dell’informazione e del tempo libero.

I partecipanti hanno presentato un progetto che sia espressione delle ricerche più recenti e più alte nell’ambito della cultura contemporanea, solido e completo per metodologia strutturata dal punto di vista progettuale, organizzativo e gestionale. Il bando ha introdotto anche come criterio preferenziale di valutazione la partnership con soggetti e istituzioni internazionali, coinvolti a vario titolo nella proposta, accanto alla partecipazione di enti già attivi sul territorio.

In seguito alla conclusione della procedura di selezione, il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha deliberato i contributi per la realizzazione di 17 progetti, per un impegno complessivo pari a € 996.000. Tra i progetti selezionati, DATAPOIESIS presentato da Sineglossa.

 

Datapoiesis: Building Scenarios, il workshop
Ad Ivrea rinasce la Fabbrica di Mattoni Rossi, eredità culturale di Olivetti - Artribune