JOIN

La coalizione

UNA CHIAMATA PER IL MONDO

Ripartiamo dalla casa dell’innovazione e della responsabilità sociale.

The Future Is Back Home riunisce persone, società, realtà produttive che hanno storie, competenze ed esperienze diverse ed è aperta a chiunque cerchi risposte innovative alle difficoltà dei modelli sociali e produttivi correnti.

La coalizione è la casa di chi crede si possa cambiare in meglio e sia pronto a partecipare, in una collaborazione aperta al mondo, a una fase di innovazione culturale, sociale e tecnologica che renda chiaro come il bene della società sia l’unico bene concreto e duraturo per l’impresa.

Fondata il 16 marzo 2018 da 12 soci paritetici, ora cresciuti a 18 – espressione del tessuto produttivo e sociale eporediese – ICONA Srl è la società che ha rilevato la Fabbrica di Mattoni Rossi di Camillo Olivetti.

Nella convinzione profonda che il valore simbolico e pratico della Fabbrica e del pensiero imprenditoriale rappresentato dall’esperienza di Olivetti non possa assolutamente andare disperso, intento della società è riportare lo stabile (e i luoghi olivettiani) al ruolo di riferimento internazionale nel campo dell’innovazione e della responsabilità sociale, interpretando i cambiamenti in atto.

The future is back home

La coalizione #thefutureisbackhome è aperta a tutti i soggetti che pensano possibile un futuro diverso, con un’impresa finalmente protagonista del cambiamento economico e sociale.

Join the coalition

La coalizione è aperta a chiunque cerchi risposte innovative alle difficoltà dei modelli sociali e produttivi correnti. Scrivici!